Networking, Crotone - Dielettra - Impianti di Sicurezza e Videosorveglianza, Pompe di Calore, Fotovoltaico, Networking (fibra ottica).

Vai ai contenuti
Essendo un mercato in continua evoluzione, la Dielettra si offre nel ruolo di System Integrator di qualsiasi tipologia di impianti di rete dati esistente.
La Nostra società opera da anni nel settore del Networking, annoverando in se diverse opere di realizzazione di reti ad alta velocità di trasmissione in fibra ottica, riuscendo a coniugare esperienza e professionalità a servizio del cliente, proponendo la maggior precsione nello svolgimento delle seguenti operazioni :

  • sistemi di cablaggio in fibra ottica
  • giunzioni a caldo e a freddo
  • dorsali in fibra ottica

Le reti Aziendali meglio conosciute come cablaggio strutturato, vanno intese come un mezzo passivo in grado di trasportare tutte le informazioni dell’azienda, in modo integrato, qualunque sia l’origine, la destinazione, la tipologia (voce, dati, immagini, automazione degli edifici).

Il cablaggio è un investimento strategico, di facile gestione ed espandibile, che non riguarda solo le necessità della rete di oggi, ma soprattutto quelle del futuro prevedibile. Offre in modo integrato servizi diversi interessando perciò anche fornitori diversi e prodotti diversi. Consente un dimensionamento tale da supportare l’espansione e la modifica dei sistemi con drastica riduzione dei costi di gestione e di manutenzione. Si rivolge alla quasi totalita’ degli ambienti quali uffici, banche, compagnie di assicurazione, banche, ospedali, centri direzionali, centri commerciali, edifici pubblici, scuole, università, ecc.

La gestione delle nuove applicazioni di business si riflette inevitabilmente sulla infrastruttura di rete; la virtualizzazione dei server e dei client, la crescita della comunicazione multimediale, l’aumento di utenti mobile, richiedono reti in grado di adattarsi in maniera dinamica alle esigenze applicative, garantendo tempi di risposta, sicurezza, flessibilità.
La creazione, implementazione e manutenzione della rete che dovrà sostenere e gestire il sistema aziendale, quindi, deve essere pianificata con la massima cura ed attenzione.
E’ infatti dalla messa a punto di un’infrastruttura e di un network di macchine interconnesse tra loro in maniera ottimale, che si creano le basi per raggiungere processi interni ben strutturati.
I benefici di un networking ottimizzato sono evidenti: il contenimento dei costi – grazie ad una canalizzazione delle risorse che non comporta sprechi di alcun tipo, né di investimenti né di forza lavoro – e una maggiore facilità e agilità nella gestione dei sistemi, con conseguente aumento e miglioramento della produttività.
Un’infrastruttura IT più facile da gestire è nel contempo anche più sicura, e può quindi garantire i dati aziendali da quelli che possono essere attacchi esterni, o criticità derivanti da malfunzionamenti di qualsiasi tipo.
Il punto focale per ottenere questi risultati è rappresentato da routing e switching, due aspetti del networking che permettono appunto di ottimizzare il rapporto tra qualità delle prestazioni ed onerosità dei costi di gestione.
Router e switch infatti hanno il delicato e cruciale compito di connettere sistemi, periferiche hardware e computer tra loro, oppure a reti esterne alle quali sono assegnati.
A incidere sono sia il passaggio alle applicazioni in modalità cloud sia la diffusione delle comunicazioni unificate basate su Ip.

Torna ai contenuti